Se chiedi ad un parrucchiere come fa a “fare business”, con buona probabilità ti guarderà meravigliato e ti risponderà:
La sua meraviglia crescerà quando tu commenterai la sua risposta così:
Quando vuoi fare più profitti IN salone, fai bene ad imparare il marketing.
Marketing, Numeri e Persone sono le TRE LEVE che deve padroneggiare ogni Imprenditore della Bellezza.
In Italia questa opzione è ancora considerata da pochi…
Ecco perché spesso sono “pochi” quelli che riescono a realizzare ciò che “tanti” desiderano.
Se cogli l’essenza del messaggio che stai per leggere, molto probabilmente sarai fra i “pochi” che moltiplicheranno i loro profitti.
Facciamo un passo… a fianco.
La maggior parte dei saloni è gestita da imprenditori che NON lavorano in salone
La maggior parte dei saloni è gestita da imprenditori che lavorano in salone
Si parla tanto – spesso a sproposito – degli USA.
Ciò che fanno oltre oceano viene puntualmente liquidato come “americanata”.
In effetti ci sono idee e progetti che in Italia non funzionerebbero mai e che negli USA spopolano.
Proprio come ci sono idee e progetti che in Italia funzionano alla grande e negli USA stentano.
Allo stesso modo, ci sono modi di pensare e di fare impresa che in Italia potrebbero fare “BOOM”.
L’Hair&Beauty è un mercato che attrae l’attenzione ovunque venga trattato come un business, e non come “un hobby”.
Quando parlo di “un hobby” è per provocare ed essere utile insieme:
LA VERITÀ È CHE I PARRUCCHIERI STANNO ANDANDO INCONTRO AD UNA RIVOLUZIONE.
Non si tratta di un cambio generazionale:
Lascia che io ti inviti a riflettere sull’enorme potenziale che potresti avere ancora da sfruttare.
Cosa distingue gli imprenditori più abili da quelli più in difficoltà?
E come si sa, “lamentarsi non è una strategia”.
Gli imprenditori più in difficoltà cercano scuse.
Gli imprenditori più abili cercano opportunità.
Gli imprenditori più in difficoltà pagano i propri errori.
Gli imprenditori più abili imparano a scegliere le migliori opzioni.
Gli imprenditori in difficoltà, soprattutto in periodi come questo,
si chiedono come fare a sopravvivere…
Gli imprenditori abili, soprattutto in periodi come questo,
si chiedono cosa possono fare per continuare a prosperare.
Se lo stai già facendo, complimenti, preparati a leggere concetti che risuoneranno dentro di te.
A questo punto tu che stai leggendo potresti appartenere ad una di queste tre “categorie”:
Ora… per quanto possa sembrarti strano,
al momento è del tutto INUTILE comprendere
a quale categoria tu senta di appartenere.
Perché quello che devi sapere adesso…
riguarda tutte e tre:
Proponenti, Interessati, Investitori
Immagina cosa può accadere se un parrucchiere di talento incontra un parrucchiere con un metodo… ed entrambi stringono una collaborazione con un investitore che sceglie di credere nel progetto.
Quasi certamente avremo tre persone più motivate, più soddisfatte… più ricche!
Tre persone diverse, che insieme possono realizzare cose che da soli non sarebbero mai riuscite a fare.
Scrivo “era” perché se siamo qui, insieme, significa che qualcuno ci ha pensato…
Qualcuno ha pensato ad agevolare l’incontro fra chi ha talento, chi ha un metodo e chi ha il denaro per trasformare talento, metodo e denaro in PROFITTI.
“Qualcuno” risponde al nome di
BrandBusters è specialista di partnership nell’Hair&Beauty.
Oltre ad agevolare l’incontro fra chi ha talento, chi ha un metodo e chi ha il denaro per trasformarli in profitti, BrandBusters si occupa di affiancare le parti e PRODURRE PROGETTI DI VALORE.
È questo che BrandBusters si propone di fare, CON e PER i suoi Partner.
Già oggi BrandBusters affianca fior di parrucchieri ed investitori nello sviluppo dei loro nuovi progetti.
E i primi riscontri rivelano che:
BrandBusters è la sintesi di esperienze trentennali combinate con lungimiranza e tanta voglia di continuare ad imparare.
Guardiamo alla luna con i piedi per terra.
Semplicemente ci siamo chiesti:
In sintesi…
Far incontrare ed affiancare chi ha talento, chi ha un progetto e chi è pronto ad investire per trasformarli in opportunità di business…
È da questa domanda che BrandBusters ha dato vita ad una nuova “creatura”:
Ho il piacere di presentarti
Ti piace un sacco… ma senti il bisogno di ricevere ancora qualche informazione
Prova a chiederti
Da questo momento è la domanda che ti deve rimBOOMbare in testa (ci arrivo, ci arrivo).
In quale altro modo posso fare profitti SENZA dovere per forza lavorare di più in Salone?
Sia chiaro: NESSUNO qui ha intenzione di chiederti di “fare altro” al posto di ciò che fai già!
Se sei qui perché hai un brand o un metodo, continua a fare ciò che ti piace e conta i nuovi profitti che arrivano.
Se sei qui perché ti piace l’idea di investire denaro, continua la tua vita e conta i nuovi profitti che arrivano.
Se sei qui perché hai voluto entrare e condividere l’operatività di questo progetto, conta i nuovi profitti che arrivano.
Mettiamo i puntini sulle “B”:
CHI FA UN MESTIERE PARTICOLARE COME QUELLO DEL PARRUCCHIERE NON PUÒ PENSARE SOLO AL DENARO.
La clientela se ne accorge lontano un miglio quando per te è solo “uno scontrino che cammina”.
Allo stesso modo,
CHI È IMPRENDITORE SA CHE I CONTI DEVONO TORNARE, SEMPRE. E BENE.
Perciò lasciamo ad altri meno saggi l’idea che i soldi non aiutino ad essere almeno più sereni, se non più felici.
Lo facciamo ispirati dalla convinzione che
OGNI CLIENTE CI RINGRAZIERÀ PER QUANTO ABBIAMO FATTO…
MENTRE CI PAGA.
Non c’è niente di meglio che ricevere un bel “grazie” da chi ci sta pagando per quanto abbiamo fatto.
Ogni progetto che prenderà forma in BEAUSINESS comincerà sempre da qui:
La creatività incontra il business. Casi studio, nuovi modelli di business e business trends per fare affari nell’Hair&Beauty.
Analisi particolareggiate dei protagonisti e dei progetti che hanno fatto o che stanno facendo la storia dell’Hair&Beauty.
Cosa fare e come fare per lanciare un business e portarlo al successo… dai microfoni di Beausiness alla viva voce di chi ci è riuscito.
Film, libri, canali, strumenti che possono ispirarti nella gestione del tuo business. Per allenare la tua capacità di imparare, sempre.
La chat a disposizione degli iscritti, per condividere idee, chiedere opinioni, proporre opzioni… facciamo che sia il nostro business a parlare per noi!
La preziosa area riservata ad esclusivo beneficio degli iscritti, dove puoi trovare eventi e momenti formativi di assoluto valore.
La consulenza “one to one”, tenuta dai project manager di BrandBusters: attraverso uno speciale modello di domande & risposte, in qualità di iscritto potrai subito scoprire come trarre il meglio dalla Community, in base alle tue specifiche caratteristiche ed aspettative.
L’evento organizzato “dalla” Community, “per” la Community. Il prossimo è fissato per domenica 11 e lunedì 12 giugno a Bologna: se vuoi, ci vediamo lì!
È tempo di
In quale altro modo posso fare profitti SENZA dovere per forza lavorare di più in Salone?
Hai appena trovato la miglior risposta a questa domanda.
Beausiness si fa in tre per te!
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