Le 22 immutabili leggi del marketing

Il mercato di oggi è spietato e non lascia spazio ad errori. I comportamenti degli acquirenti non sono stabili e i budget economici delle aziende non permettono di avere un margine neppure minimo. Quindi sbagliare non è un verbo che può essere utilizzato in un contesto come quello di adesso: quindi come fare per evitare di inciampare? Ci sono delle leggi fondamentali del marketing, precisamente 22, che secondo gli autori di questo libro  – Al Ries e Jack Trout – sono immutabili e seguendole si eviterebbero degli errori gravi, ottenendo un successo di massima.

Analisi

Questo libro non è una Bibbia da seguire casualmente, ma è frutto di studi ed analisi dei due autori, che hanno individuato nel mercato delle soluzioni che funzionano sempre. Focalizzandosi sul processo di diverse grandi aziende come IMB, McDonald’s o Apple (solo per citarne alcune), Ries e Trout hanno trovato 22 regole fondamentali universalmente validi. E sulla copertina del libro, i due avvertono: “Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!“.

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