
Crowdfunding: il modello ClickWash e il suo business
La lungimiranza e la programmazione sono alla base del successo. Ne sanno qualcosa Grisanzio Battirossi e Fabio Morneghini, i due fondatori di ClickWash, la startup nel mondo delle lavanderie che sta riuscendo a concretizzare il sogno di avere sedi praticamente in tutta Italia. Il progetto è nato nel 2020, con l’obiettivo di fare home-delivery: gli utenti possono mandare i propri indumenti, per poi riceverli lavati e stirati pochi giorni dopo. Il fenomeno ha avuto successo, con ClickWash che è arrivato a Torino, Milano e Monza.
Per riuscire a dare più margini di crescita alla loro attività, i due fondatori hanno dato vita ad una campagna di Crowdfunding con MyBestInvest, che permetterà loro di raccogliere 250mila euro per poter aprire altre 15 sedi in tutta la Penisola. Una strategia contemporanea, coinvolgendo il pubblico che crede in questo tipo di offerta. Questo metodo è sicuramente una svolta nel mondo del business e può essere cavalcata da realtà del tutto differenti, dal mondo delle lavanderie (che vanta un mercato da 1,3 miliardi di euro e conta oltre 14 mila lavanderie attive) fino a quello dell’Hair & Beauty.
Il progetto di Crowdfunding di ClickWash – Clicca qui per saperne di più!