David Mallett, il ritratto della praticità e dell’efficacia

Nel mondo dell’Hair&Beauty ci sono diversi personaggi, più o meno importanti. Molto spesso ci si imbatte in hair stylist di successo che lavorano con grandi star e grandi marchi. Quest’oggi però parliamo di David Mallett, Hair Dresser australiano trasferitosi a Parigi per aprire uno dei saloni più importanti della città, situato nel secondo arrondissement. L’arte di Mallett comincia a 16 anni, per poi arrivare a vincere il premio di miglior Hair Dresser d’Australia all’età di 21 anni. Dopodiché ha lavorato a Londra, in Italia e poi a Parigi, città nella quale si era recato per svolgere un lavoro insieme a Lenny Kravitz e Emmanuelle Alt.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Mallett (@davidmallett)

Il salone

All’età di 37 anni Mallett decide di aprire il suo salone a Parigi, con un’idea ben chiara: creare un ambiente semi-familiare, in cui essere felici. Per questo motivo sceglie un locale costruito nel 1640, accogliendo al suo interno diversi tipi di clientela. Infatti anche lo stesso Hair Dresser affermato che nel suo salone si potevano trovare tranquillamente una principessa, un’attrice e una macellaia che sorseggiano un thé all’interno. Ormai è risaputo che da Mallett continuano a passare persone del calibro di Carla Bruni e Charlotte Gainsbourg, ma allo stesso tempo si trovano persone umili e di diversa estrazione sociale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Mallett (@davidmallett)

La filosofia

Les cheveux doivent rester beaux longtemps après que mes clients passent la porte de mon salon. Ma philosophie est d’être pratique, facile, efficace et de montrer à mes clients comment avoir de beaux cheveux sans que je sois à côté d’eux“. Per chi non sapesse bene la lingua francese, ecco un riassunto delle parole di Mallett, riportante anche sul suo sito. La filosofia dell’Hair Dresser è quella di rendere i capelli belli per un tempo molto lungo una volta superata la porta del salone. Una filosofia semplice, pratica ed efficace: per questo è lo stesso Mallett che vuole insegnare ai suoi clienti come avere dei capelli in ordine e belli anche lontano da lui.