
Louis Alexandre Raimon – L’artista della “Cleopatra” di Elizabeth Taylor
La Francia e soprattutto Parigi sono la culla di personaggi che hanno cambiato il mondo dell’Hair & Beauty per sempre. Uno di questi è senz’altro Louis Alexandre Raimon, parrucchiere nato a Saint-Tropez il 6 settembre 1922, che ha trovato le sue fortune nella capitale francese: da giovane ha cominciato aiutando Antoine de Paris, che aveva un salone alle Galleries Lafayette. In questo posto conobbe Andrée Banaudi, che diventò sua moglie fino alla sua morte.
Lavoro
In più di 40 anni di lavoro, Raimon ha collaborato con le migliori aziende come Chanel, Yves Saint-Laurent, Dior e Givenchy. Ma non solo. grazie alla sua visione, è riuscito a lavorare per l’elite della società, diventando il parrucchiere personale di Grace Kelly di Monaco per oltre 25 anni, ma diventando celebre anche per aver curato il look della Duchessa di Windsor, della famosissima attrice Audrey Hepburn, ma anche Liza Minelli, Sophia Loren e Greta Garbo.
Cleopatra
Nel 1963 è autore di una delle sue opere più belle, sicuramente la più significativa e memorabile. Raimon è stato incaricato di creare l’acconciatura per il personaggio di “Cleopatra” interpretato da Elizabeth Taylor. Anche grazie a quella performance, i due sono diventati amici per tutta la vita.